Da qualche tempo ci sono varie voci che riguardano una seconda console Microsoft di prossima generazione, il famigerato nome in codice Lockhart. Il nome “ufficiale” sarebbe, secondo i rumor, Xbox Series S. Apparentemente si tratterebbe di una macchina con un hardware di fascia bassa (almeno rispetto a Xbox Series X), ma con la possibilità di giocare a tutti i giochi sviluppati per Series X con risoluzioni più basse e un framerate inferiore.
Secondo un recente rapporto, Microsoft avrebbe deciso di presentare la console in un non precisato giorno di agosto. Sappiamo già che Redmond ha in programma uno show a luglio, ma quest’ultimo metterà in evidenza i giochi e le funzionalità di Xbox Serie X, mostrando un piccolo anticipo su Xbox Series S.
Questo rumor sarebbe in linea con una precedente indiscrezione secondo la quale Lockhart doveva essere mostrata questo mese, ma alla fine è stata posticipata per non entrare in conflitto con la presentazione di PlayStation 5. A questo punto non ci resta che attendere l’evento di luglio e vedere cosa ha in pentola Redmond per noi.
Nel frattempo potete tenervi aggiornati sulla disponibilità di Xbox Series X a questo indirizzo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti