Grazie all’update di giugno del software di sviluppo per Xbox One, sarà possibile sbloccare un 10% in più di potenza della GPU nel caso non si sfrutti Kinect.
Sin dall’annuncio della vendita di Xbox One senza Kinect si era ipotizzata una situazione simile, ma ora la conferma è ufficiale e arriva dallo stesso Phil Spencer che su Twitter ne ha dato l’annuncio.
Sulla quantità di potenza sbloccata è invece intervenuto un altro rappresentate di Microsoft, che ha specificato:
“Si, queste nuove risorse permetteranno di sbloccare un 10% aggiuntivo per le performance della GPU. Ci stiamo impegnando per fornire agli sviluppatori nuovi strumenti e flessibilità per far sì che i loro giochi per Xbox One siano sempre migliori permettendogli di accedere alle risorse della GPU in modo tale che possano farne l’uso che vogliono per i loro giochi”.
Ma se questo sarà il passo decisivo nella guerra a suon di numeri di risoluzione e frame rate, per Microsoft, è una questione che ogni sviluppatore dovrà singolarmente valutare.
[hr]
Commenti