Un altro elemento chiave per farvi decidere
Se ne sta parlando tantissimo nel mondo videoludico e la domanda è sempre uguale e ripetitiva: Xbox One o PS4?
Questa news vi darà un altro punto per le vostre decisioni: il tempo di registrazione delle vostre attività sulla console Microsoft. Potremo usufruire di questa “footage capture and sharing tech” per un tempo relativamente breve, solo 5 minuti, mentre la console di casa Sony ne permetterà l’utilizzo per il triplo, cioè 15 minuti.
Ken Lobb, Microsoft Studio game director, ci spiega questa “strana” decisione così:
“Si da per scontato che voi stiate registrando continuamente una partita, ma gli ultimi 5 minuti verranno sempre conservati nel vostro Hard Drive.
Diciamo che voi state giocando online e che quindi non potete mettere in pausa la partita, ma vi capita di realizzare la miglior cosa che abbiate mai tentato di fare. Semplicemente dicendo “Xbox, registra” la console salverà i 30 secondi precedenti per voi, lasciandovi giocare per visualizzare il mini-filmato in seguito.”
Ecco un breve riassunto su questa funzionalità per entrambe le console:
- PS4: sarà possibile recuperare gli ultimi 15 minuti di gameplay, con la possibilità di pubblicarli immediatamente sull’onnipresente Youtube.
- Xbox One: sarà possibile recuperare gli ultimi 5 minuti di gameplay, con la possibilità di ordinare alla console di registrare i 30 secondi precedenti all’ordine. E’ inoltre possibile “editare” i video con amici o community prima della pubblicazione.
Con questa news vi chiediamo: siete più interessati a registrare gameplay lunghi e a pubblicarli immediatamente oppure registrarne di brevi ma potendoli elaborare? Fatecelo sapere nei commenti!
P.s.: se non avete ancora lasciato una zampa sui nostri sondaggi o volete saperne di più, cliccate qui o qui!
[hr]
Commenti