EA ed Epic Games si sbilanciano sulle console next-gen
Premessa: accade che Rajat Teneja, chief technical officier di Electronic Arts, si lascia andare a esaltazioni generose su Xbox One, affermando quanto altri sviluppatori hanno in passato detto su PS4, ovvero che si tratta di un hardware “una generazione avanti gli attuali PC high end“.
Il fatto: Mark Rein, vice presidente di Epic Games (autori dell’Unreal Engine tra i tanti progetti di successo), dichiara false simili affermazioni, pubblicando un tweet in cui le definisce, senza usare mezzi termini, “stron**te“.
RT @developonline: EA: Xbox One and PS4 a generation ahead of PC develop-online.net/news/44289/EA-… <-no they’re not. I call bullshit on this one.
— Mark Rein (@MarkRein) 23 maggio 2013
Teneja aveva sostenuto anche che secondo i benchmarks di EA, il comparto audiovisivo delle console next-gen si è comportato 8, se non 10, volte superiore le piattaforme attuali.
Evidentemente il giudizio di Mark Rein proviene dall’esperienza della compagnia per cui lavora, leader nella fornitura di motori grafici d’alta classe. Il tweet è quindi dettato dalla maggior esperienza nel merito tecnico dei futuri hardware?
Il tipo di messaggio di certo non apre ad analisi più accurate e specifiche, lasciando quindi il dubbio agli spettatori di questo botta e risposta: “chi dice stron**te a chi?“
C’è poi un’altra questione: “è davvero così importante cosa sia più potente?“
Commenti