Per la funzione screenshot, già presente sulla piattaforma Sony, dovremmo aspettare ancora un pò invece per vederla su Xbox One.
Sebbene Microsoft resti impegnata a introdurre nuove funzionalità in grado di permettere alla console di acquisire screenshot della schermata di gioco, l’introduzione di questa funzione ottimizzata si sta rivelando un pò più difficile del previsto.
Di conseguenza, Microsoft non ha intenzione di introdurla se non nei primi mesi del 2015, così afferma Phil Spencer.
Già a Maggio, Spencer ha dichiarato che questa funzione è tra le priorità e caratteristica essenziale che gli ingegneri Microsoft, hanno intenzione di introdurre su Xbox One.
“Sappiamo ciò che la gente vuole. Gli ingegneri Microsoft stanno lavorando per fornire questa funzione attraverso un aggiornamento futuro […].Uno dei motivi per cui non abbiamo visto ancora questa caratteristica è perché è un po’ più tecnicamente impegnativo”
Purtroppo la mancanza di questa funzione su Xbox One ha messo un’ammortizzatore su alcune funzionalità di gioco, come per la modalità foto introdotta da poco su La Terra di Mezzo: Shadow of Mordor, che risulta significativamente limitata.
Dopo l’aggiornamento di novembre ,i proprietari di Xbox One vedranno invece per il successivo update, un’aggiornamento meno pesante rispetto al precedente.
“Il mese di Dicembre è probabilmente un momento di pausa per noi, in quanto ci concentreremo nel sistemare tutte le nuove funzioni che verranno introdotte on-line, come tutte le nuove console.”
Infine, Spencer ha sottolineato infatti che Microsoft sta cercando di migliorare i tempi d’installazione per i giochi Xbox One, sottolineando che questa è una priorità del suo personale.
[hr]
Commenti