News 24 Feb 2014

Xbox One: Microsoft taglia il prezzo nel Regno Unito

Come il classico fulmine a ciel sereno, nella giornata di oggi la divisione inglese di Microsoft ha fatto un importante annuncio dedicato ad Xbox One, che vedrà nelle prossime settimane un generoso taglio di prezzo. La console scenderà quindi dai canonici 499£ ai più agevoli 399£, equiparandone quindi il prezzo con la concorrenza.

Non solo, le prime unità ad essere prodotte saranno vendute in bundle con Titanfall, l’atteso sparatutto multiplayer di Respawn Entertainment. Se aspettavate una notizia del genere per fiondarvi nel negozio più vicino col portafoglio aperto, dovreste placarvi all’istante, poiché la stessa Microsoft ha categoricamente negato (per ora, s’intende) l’eventuale taglio di prezzo negli altri territori europei. Questo cambiamento sarà quindi esclusivo del Regno Unito. 

La mossa non deve sorprendere, poiché come per la versione slim di PS Vita, fin’ora venduta solamente in UK, questa decisione mostra la volontà dell’azienda Californiana di “sondare il mercato”, per poi trarre le dovute conclusioni.

In attesa di notizie per altri territori, non resta che guardare con un pizzico di invidia i nostri colleghi inglesi.


Fonte

Fonte 2 

Commenti