News 13 Ago 2013

Xbox One: nuove news!

Xbox One Banner 5

Si smontano pad e molto altro…

Fino al giorno prima della vendita delle nuove console di Microsoft e Sony, ci sarà da parlarne, questo è poco, ma sicuro. Le news di oggi riguardano il colosso di Redmond e l’avvento della Xbox One. Dopo il recente annuncio dell’abbonamento “Home Gold” e la smentita dell’aumento di RAM, ecco cosa bolle in pentola.

Partiamo con il nuovo controller, che è stato rivoluzionato sotto ogni aspetto. Il video, pubblicato direttamente da Microsoft, ci accompagna in un attento esame del nuovo pad, mostrandoci le maggiori innovazioni apportate, sia software che hardware:

  • Xbox One Text 8Più maneggevolezza e comodità: il comfort nell’utilizzo del controller è stato aumentato ridisegnando le distanze tra molti elementi, in primis tra le “maniglie” di presa. Ogni giocatore ha una mano diversa dall’altro, ma con questo controller si tenterà di portare la maneggevolezza da “ottima” a “fantastica“. Anche il peso è stato ridotto, per far diminuire la stanchezza durante l’utilizzo prolungato. Anche i bottoni A B X Y hanno subito modifiche, cambiando aspetto e venendo ravvicinati tra loro.
  • Nuova “cross” e levette analogiche: gli stick analogici sono stati rivisitati per aumentare l’attrito con le dita, e quindi scivolare via meno frequentemente, e rimpiccioliti sensibilmente, mentre il D-pad è stato portato allo stesso livello del telaio e reso più leggero da premere.
  • Grilletti dorsali più precisi: entrami i “trigger” dorsali sono stati tarati per reagire ad ogni millimetro di pressione. Ad esempio si potrà ottenere un effetto diverso a seconda di ogni arma utilizzata in uno sparatutto, dovendo premere a fondo con un bazooka e premendo leggermente con un fucile d’assalto.
  • Xbox One Text 11Vibrazione “intelligente”: i sistemi di vibrazione del controller simuleranno efficacemente le condizioni di gioco, attivandosi a seconda della direzione dalla quale arriva il “disturbo”. Se una granata esplode o un edificio crolla alla vostra destra, vibrerà unicamente la “manopola” di destra. Oltre a questo, la vibrazione non influirà sulla pressione dei pulsanti dorsali, permettendo al giocatore di continuare a premere i grilletti con precisione.
  • Aumentate le prestazioni wireless: la portata della connessione tra pad e console è stata aumentata di 20 volte, mentre il tempo di reazione tra pressione e azione è stato ulteriormente abbassato.
  • “Cambio” del controller: tramite Kinect, quando il controller verrà passato tra più persone la console reagirà chiedendo un cambio di profilo. Una volta accettati cambi di profili, la console li “fisserà” alle immagini delle persone presenti, evitando di chiederlo una seconda volta. Ovviamente il cambio profilo sarà istantaneo, per non interrompere il gioco, e opzionale.

[hr]

[hr]

Proseguiamo parlando di Kinect.

Anche se la Microsoft camera verrà venduta insieme alla console, sarà possibile utilizzare quest’ultima senza il Kinect, comunica Marc Whitten, General Manager Xbox Live. Più di una polemica era stata avanzata in passato da chi aveva letto dell’obbligo di collegare la periferica alla console, sia essa riguardante la privacy o semplicemente nel non volerla utilizzare. Bene, ora si potrà scegliere se utilizzare o no il Kinect, a voi la scelta!

Xbox One Text 9

L’ultima news invece riguarda la chat e le interazioni con la vostra lista amici.

Xbox One Text 10Chi deciderà di passare alla nuova console Microsoft avrà la possibilità di importare il proprio profilo originale, senza doverne creare uno nuovo, ma non potrà interagire completamente con chi ancora possiede la 360. Sarà possibile inviare messaggi di testo tra le due console, ma la funzione di chat “cross-platform” non sarà disponibile. Il motivo? Qualità del suono e un nuovo CODEC utilizzato per le nostre “chiacchiere”.

Le notizie riguardanti la chat cambieranno prima di Novembre? Vedremo, intanto fateci sapere cosa pensate di tutte queste news, nei commenti.

[hr]

Fonte 1

Fonte 2

Fonte 3

Commenti