Nonostante il fulcro della conferenza tenutasi oggi non siano stati propriamente i giochi, è bene fare un veloce riepilogo dei titoli mostrati oggi e quelli precedentemente annunciati che sono stati confermati per la nuova piattaforma Microsoft: Xbox One.
[hr]
L’ultima edizione di uno dei racing-game più apprezzati degli ultimi anni. Completamente ricreato per sfruttare le capacità della nuova macchina di Microsoft e l’infinito potere del cloud, sarà disponibile unicamente su Xbox One al momento del lancio.
[hr]
Quantum Break – Remedy Entertainment
Dai produttori di “Max Payne” e “Alan Wake”, il titolo si pone come una proposta di intrattenimento rivoluzionaria dove, tra gioco e recitazione, i confini tra gaming e TV si confondono, creando un’esperienza coinvolgente, unica e senza soluzione di continuità. Lo stile di gioco influenza lo spettacolo e lo spettacolo ispira lo stile di gioco.
[hr]
Call of Duty: Ghosts – Activision Blizzard
Forte delle novità di cui si fregia, Call of Duty Ghosts promette innovazioni su tutti i fronti. Activision e Microsoft hanno inoltre annunciato il rinnovo della stretta collaborazione già in atto, con il ritorno del “Call of Duty®Championship”, presentato da Xbox, e dei nuovi e inediti contenuti scaricabili, che fanno il loro debutto per la prima volta e in esclusiva sulla piattaforma Xbox.
[hr]
FIFA 14, Madden NFL 25, NBA LIVE 14 e EA SPORTS UFC – EA
Basati sul nuovo motore EA SPORTS Ignite, questi nuovi giochi di EA SPORTS presentano novità radicali in materia di intelligenza umana, realismo dei movimenti e mondi. A dimostrazione del suo impegno nei confronti di Xbox One, EA SPORTS ha annunciato e promesso anche la pubblicazione di contenuti esclusivi nei mesi a venire.
[hr]
Battlefield 4 – EA
Confermato l’atteso sparatutto sviluppato dai ragazzi di DICE, che arriverà anche su Xbox One in aggiunta alle altre piattaforme. Data d’uscita? Tocca aspettare.
[hr]
La compagnia ha da poco confermato l’arrivo dell’atteso reboot anche sulla nuova console Microsoft. Il titolo sarà mostrato per la prima volta all’E3 2013.
[hr]
Assassin’s Creed IV: Black Flag – Ubisoft
Attraverso un breve comunicato stampa Yves Guillemot, fondatore e capo della compagnia, ha espresso la volontà della stessa di supportare Xbox One e di sfruttare le sue caratteristiche sociali e online.
[hr]
Stessa software house stessa situazione, Watch Dogs arriverà su Xbox One! Purtroppo le date delle versioni next-gen latitano ancora.
[hr]
Commenti