Xbox Series S è l’alternativa low cost che Microsoft ha sviluppato per la next gen, per tutti coloro che non volessero spendere molto, con Xbox Series X, o non avessero a disposizione un monitor o una TV 4K (ricordiamo che Series S arriverà a un output massimo di 1440p.
Sicuramente si tratta di una piattaforma estremamente appetibile, a partire dal prezzo (299€), che potrebbe avere un unico problema non tanto nel fatto di essere solo digitale, ma nella relativa scarsa capacità del disco fisso. 512GB sembrano tanti, ma con i giochi che pesano sempre di più (anche se su Series S le loro dimensioni saranno ottimizzate) potrebbero presto finire. La soluzione? Schede di espansione di memoria che Seagate ha sviluppato direttamente con il team di Xbox.
In queste ore è però trapelato il possibile prezzo, e non pare decisamente essere dei più abbordabili. Un rivenditore infatti, prima di rimuovere la pagina, le ha presentate a circa 175€, una cifra certamente non trascurabile, che eventualmente andrebbe praticamente a colmare il gap di prezzo con Xbox Series X, dotata di un disco da 1TB.
Attendiamo conferme al riguardo.
Potete prenotare Xbox Series X e S e i loro accessori a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti