Microsoft ha annunciato che Xbox Series X, la prossima console made in Redmond, sarà disponibile dal prossimo novembre. L’ha fatto con un comunicato nel quale ha sottolineato come, nonostante il rinvio di Halo Infinite, la piattaforma di gioco potrà contare al lancio su di una libreria di titoli ben nutrita, con giochi come Assassin’s Creed Valhalla, DIRT 5, Gears Tactics, Yakuza: Like a Dragon e Watch Dogs: Legion ed esclusive come The Medium, Scorn, Tetris Effect: Connected.
Più di 40 titoli già disponibili su Xbox One potranno essere giocati in versione ottimizzata su Xbox Series X, tra questi Destiny 2, Forza Horizon 4, Gears 5 e Ori and the Will of the Wisps e sarà chiaramente accessibile tutta la libreria Xbox Game Pass.
Nel comunicato la compagnia ha inoltre confermato alcune caratteristiche tecniche della console, come il raytracing, il frame rate fino a 120 frame al secondo, tempi di caricamento ridotti, la possibilità di interrompere e riprendere la partita in qualunque momento.
Nessuna notizia riguardo l’ipotetico modello budget Xbox Series S, che stando ai rumour dovrebbe essere svelato nel corso del mese corrente.
Per entrare nella next gen con GameStop cliccate qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti