Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, è stato intervistato da IGN nel corso del podcast Unlocked durante il quale sono stati toccati diversi argomenti, tra cui ovviamente il prezzo e la data d’uscita di Xbox Series X: due fattori su cui lui confida molto.
Spencer ha confermato l’obiettivo di lanciare la console nel periodo annunciato, ovvero nell’autunno del 2020 e con molta probabilità attorno a fine novembre. “Direi che pragmaticamente le catene produttive in Cina hanno iniziato a riprendere il loro lavoro. Come abbiamo visto, il Paese ha dovuto affrontare per primo l’epidemia rispetto agli altri, questo dovrebbe spingere la situazione produttiva ed economica a riprendersi prima di conseguenza”, ha affermato.
Per quanto riguarda il prezzo, Spencer si è detto molto sicuro delle decisioni prese in considerazione del fatto che Xbox Series X avrà un costo molto “agevole”: l’idea è che Microsoft sia riuscita a stabilire un prezzo al pubblico relativamente basso, riuscendo a trovare un giusto compromesso con le spese dovute ai componenti interni e alla tecnologia utilizzata.
“Sono molto positivo sul prezzo a cui riusciremo ad arrivare, sono tranquillo sul prezzo e le performance che sono raggiungibili da Xbox Series X, mi sento veramente sicuro di tutto il pacchetto. Stiamo ottenendo un incredibile supporto da Microsoft, tra il CEO Satya Nadella e il CFO Amy Hood, ci assicureremo di mantenere un prezzo agevole e un buon piano per il lancio.”
A proposito di Xbox, vi ricordiamo che il Game Pass è disponibile tra le offerte dell’iniziativa di GameStop #iorestoacasa: trovate tutti i dettagli a questo link. Inoltre, GameStopZing Italia e Gamesoul.it si uniscono alla community del gaming nel dare supporto alla Croce Rossa Italiana contro il Coronavirus.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti