Con il passaggio a Xbox Series X e S, le console di nuova generazione di Microsoft, molti giocatori vorranno trasferire i propri dati dalle loro Xbox One alle nuove piattaforme da gioco e in questa breve guida vi sveleremo come fare. Microsoft ha implementato nelle proprie macchine un’apposita funzione di Backup e trasferimento, che rende il tutto molto pratico e intuitivo.
- Collegate all’alimentazione e alla TV sia Xbox One che Xbox Series X o S. Collegate entrambe a una TV o a un monitor, qualora aveste a disposizione solo un ingresso HDMI collegate prima Xbox One.
- Con una connessione internet attiva, accendete Xbox One, assicuratevi di essere connessi con il vostro account e da Impostazioni > Sistema accedete a Backup e trasferimento selezionando l’opzione via rete. Permettete il trasferimento dei dati.
- Passate a Xbox Series X o S e ripetete il passaggio. Individuate la console Xbox One dalla quale trasferire i dati e selezione i giochi da trasferire, successivamente Copia.
- Per trasferire i salvataggi sul cloud vi basterà semplicemente accedere con il vostro account Xbox Live su Xbox Series X o S.
In caso foste temporaneamente sprovvisti di una connessione o aveste determinati giochi già su di un’unità esterna potete utilizzare anche questa per il trasferimento, a patto che supporti lo standard USB 3.0.
- Su Xbox One, da Impostazioni > Sistema andate su Archiviazione. Selezionate l’unità interna di Xbox One e l’opzione Trasferisci.
- Selezionate i giochi che intendete selezionare e “Copia selezionati”, sull’unità esterna. Al termine del processo, scollegate l’unità esterna,
- Collegate l’unità esterna a Xbox Series X o S, accendete la console e attendete che l’unità esterna venga riconosciuta. Una volta accaduto, potrete copiare i contenuti sullo spazio di archiviazione di Xbox Series X o S.
Per entrare nella nuova generazione di Xbox con GameStop cliccate qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti