Xbox Series X PS5
News 07 Feb 2020

L’arrivo di PS5 e Xbox Series X potrebbe ritardare a causa del coronavirus?

Continuano i problemi causati dal coronavirus in Cina, dove l’epidemia si è recentemente intensificata molto rapidamente, con il numero di casi confermati che hanno superato i 28.000 nel paese. Il bilancio delle vittime è salito a oltre 560, mentre moltissimi settori e mercati stanno venendo pesantemente influenzati dall’epidemia.

Secondo una articolo pubblicato dalla società di servizi finanziari Jefferies Group, la situazione potrebbe avere un impatto anche sulla produzione di hardware elettronico. Apple e Nintendo potrebbero già trovarsi di fronte a diversi ritardi e/o carenze di produzione per i loro prodotti. Secondo il rapporto inoltre la situazione potrebbe facilmente portare a un ritardo per PS5 e Xbox Series X; attualmente entrambe le console hanno una finestra di arrivo fissata per la prossima stagione natalizia.

Lo scoppio dell’epidemia in Cina ha portato allo stop di numerosi giganti della produzione elettronica, come il colosso Foxconn, che ha visto moltissimi suoi lavoratori finire in quarantena e diverse linee di produzione arrestarsi. Sempre secondo Jefferies Group, se questi arresti di produzione dovessero protrarsi per più di un mese arriveremo ad avere pesanti ritardi anche per PS5 e Xbox Series X, dato che quasi tutto l’hardware PlayStation e Xbox viene prodotto massivamente in Cina.

Come se non bastasse moltissimi giochi sviluppati in occidente sono coadivuati da studi in outsourcing in Cina, il che significa che i ritardi potrebbero colpire anche i giochi in arrivo (come The Outer Worlds su Switch), compresi quelli di prossima generazione.

PlayStation 5 e Xbox Series X dovrebbero (si spera) arrivare nella prossima stagione natalizia. Potete dare un’occhiata alla pagina prodotto di Xbox Series X a questo link.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti