Oramai i piani per la prossima generazione di Microsoft sembrano essere stati svelati. Ora sappiamo che le console sono due e sono in arrivo questo novembre: Xbox Series X di fascia alta e Xbox Series S come entry level. Saranno vendute al dettaglio rispettivamente per 499 e 299 euro, due ottimi prezzi che si riveleranno senza dubbio un successo.
Introducing the next level of gaming.
The Xbox Series X and Xbox Series S are the first consoles ever with gaming in Dolby Vision® (coming soon) and Dolby Atmos® (available at launch).
@Xbox, welcome to gaming in Dolby. https://t.co/5lkpVT8ntb— Dolby (@Dolby) September 10, 2020
E a questo successo contribuiranno anche terzi come Dolby, il quale ha annunciato che Xbox Series S e X saranno le prime console a utilizzare sia Dolby Vision che Dolby Atmos. Per chi non li conoscesse, Dolby Vision è una sorta di HDR, mentre Atmos consente di migliorare il tuo attuale hardware audio e persino isolare alcuni aspetti delle tracce per una resa sonora superiore. Maggiori dettagli su entrambi sono disponibili sul sito ufficiale qui.
Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno il 10 novembre, con i preordini che apriranno il prossimo 22 settembre. Entrambi i sistemi vedranno il supporto per Dolby Atmos al momento del lancio, ma il supporto per Dolby Vision arriverà più tardi nel 2021.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti