Xbox Series X
News 04 Nov 2020

Xbox Series X, tempi di caricamento lampo per Resident Evil 2 e The Witcher 3

La velocità di Xbox Series X è una delle qualità che più è stata sottolineata della console: “meno attese, più gioco” è stato uno degli slogan agli inizi e non si può dire che il nuovo gingillo Microsoft non mantenga la parola data.

Ormai più di un mese fa una lunga lista di giochi messi a confronto con Xbox One X avevano messo in risalto la drastica riduzione dei tempi di caricamento. Oggi a questa lista si aggiunge Resident Evil 2, a cui bastano 20 secondi netti per arrivare dall’HUB Xbox a ovunque abbiate lasciato Leon o Claire avviando il gioco dall’inizio, come dimostrato dall’utente Twitter Astal.

https://twitter.com/astaranx/status/1323705161592803329

Si tratta di numeri di poco superiori a quelli dimostrati da The Witcher 3, i cui viaggi rapidi richiedono adesso esattamente 2 secondi, senza neanche dare il tempo di apparire alla classica schermata di caricamento.

C’è da sottolineare che per entrambi i giochi stiamo parlando ancora delle versioni Xbox One, e perciò del semplice miglioramento dovuto all’SSD. The Witcher 3 riceverà un aggiornamento completo gratuito per next-gen per sfruttare al meglio i nuovi hardware, mentre Capcom non si è mai espressa su Resident Evil 2 e in tutta onestà non ci aspettiamo neanche che lo faccia.

Manca ormai pochissimo all’arrivo di Xbox Series X/S, il 10 novembre. Avete già prenotato il vostro posto per ritirare la console al day one?


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti