Xbox Series 120 fps
Speciale 29 Nov 2022

Xbox Series X – Tutti i titoli che supportano 120 fps

Da nuovi poteri derivano nuove responsabilità. Una responsabilità che Microsoft ha preso piuttosto sul serio con la sua Xbox Series X, riportando molti dei suoi vecchi titoli a nuova gloria grazie alla tecnologia FPS Boost e non solo. Tra le nuove capacità della generazione PS5/Xbox Series X c’è infatti quella di riprodurre giochi ad un framerate di 120 fps, mentre la vecchia gen aveva un cap di 60 fps. Questo significa maggiore fluidità e dettagli delle animazioni, e una qualità di gioco migliore per tutti quei titoli in cui il tempo di reazione è fondamentale.

Per poter usufruire di questa feature è necessario uno schermo con una frequenza di almeno 120Hz e compatibile con HDMI 2.0. Per raggiungere una risoluzione 4K a 120 fps sarà necessaria la compatibilità con HDMI 2.1 con una larghezza di banda di 48 Gbps.

Se il vostro schermo soddisfa questi requisiti, allora potrete ottenere il massimo dai seguenti titoli. Ecco tutti i giochi che supportano i 120 fps su Xbox Series X (lista in continuo aggiornamento):

Come potete constatare, la lista è molto più lunga di quella dei giochi che supportano i 120 fps su PS5 (che trovate a questo link). Molto dipende dall’utilizzo della tecnologia FPS Boost, che permette anche a titoli Xbox One di raggiungere questo risultato, molti altri giochi sono invece “Optimized” per Xbox Series X.

Da ricordare che anche Xbox Series S è in grado di far girare la maggior parte dei titoli (non tutti) sopra menzionati a 120 fps, a risoluzione però minore rispetto a Xbox Series X.


Commenti