A dispetto dei continui confronti tra le prossime console next-gen, due sono i punti imprescindibili sui quali entrambe faranno leva: il Ray Tracing e un’unità SSD personalizzata che in entrambi i casi dovrebbe sia garantire tempi di caricamento migliori sia facilitare il lavoro degli sviluppatori.
Sono tuttavia in molti a chiedersi quale tra PS5 e Xbox Series X sarà in grado di gestire meglio il Ray Tracing, mentre se c’è chi non ha alcun dubbio a riguardo è Alexander Battaglia di Digital Foundry. Scrive infatti sul forum di Resetera: “Xbox Series X sarà superiore per quanto riguarda il Ray Tracing. Ha una GPU migliore con più potenza sugli Shader e una banda maggiore e questo corrisponde a performance migliori per il Ray Tracing. È solamene buon senso.”
“Utilizzeranno entrambe il medesimo approccio per il Ray Tracing e a meno che l’hardware di di AMD scali negativamente, Xbox Series X avrà performance migliori”, specifica nuovamente Alex, che si è visto rispondere dal game designer Chris Granell. “Ho parlato con molti colleghi e la differenza di potenza tra le due console sembra sostanziale; questo ovviamente non significa che non si potranno sviluppare ottimi giochi per PlayStation 5, il che è la cosa più importante alla fine dei conti, sebbene i fanboy spesso non lo considerino.”
Thank God for this guy. Ppl making up shit left and right. Surprised at the ppl too. pic.twitter.com/pg0CkhZk1a
— Timdog (@XcloudTimdog) March 22, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti