Xbox Series X
News 28 Set 2020

Xbox Series X vs Xbox One X, tempi di caricamento a confronto

Microsoft ha già iniziato a spedire le prime Xbox Series X ad alcune testate giornalistiche in giro per il mondo e da poche ore è scaduto l’embargo che le tratteneva dal parlare delle sue caratteristiche.

The Verge, IGN, GameSpot e altri hanno infatti iniziato a pubblicare le prime info sulle performance della console next-gen, ed in particolare riguardo ai tempi di caricamento, paragonati a quelli di Xbox One X con i titoli retrocompatibili. Parliamo dunque non di titoli espressamente disegnati per sfruttare Xbox Series X, ma di giochi current-gen che semplicemente sfruttano la potenza del nuovo hardware tramite retrocompatibilità.

I risultati sono a dir poco incredibili, con una riduzione dei tempi di caricamento che arriva al 70-80%. Qui sotto trovate alcuni esempi:

La seguente lista viene invece da The Verge:

Non c’è che dire, con Xbox Series X le sessioni di gioco si faranno sicuramente più “cariche di gioco” e meno di schermate di caricamento. Non vediamo l’ora di vedere il nuovo hardware alla presa con i titoli next-gen e di sfruttare il Quick Resume “alla pari di un Alt-Tab” su PC (cit. Keighley), quando Xbox Series X arriverà nelle nostre case il 10 novembre. Intanto potete pre-ordinare la vostra nuova console a questo link.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti