Il developement producer di Xbox Series X|S Jason Ronald ha confermato che le console di nuova generazione potranno disinstallare quelle parti dei giochi non utilizzate: detto in soldoni significa che, per risparmiare spazio, potremo ad esempio scegliere di eliminare la componente multiplayer di un gioco dall’hard disc, nel caso in cui ci interessasse solo la componente giocatore singolo.
Una caratteristica importantissima, soprattutto a fronte di titoli come Call of Duty che vengono spesso aggiornate con patch molto corpose, ma che ovviamente non ci si può aspettare sia calcolata in autonomia dalla console: dovrà essere una funzionalità implementata dagli sviluppatori, che potranno decidere se dividere i loro giochi in settori indipendenti e quindi disinstallabili.
Cosa ne pensate di questa caratteristica? Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno il 10 novembre. Potete pre-ordinare la vostra console next-gen Microsoft a questo link. Qui invece trovate il nostro speciale con le differenze tra le due versioni, nel caso siate indecisi su quale comprare.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti