In un fuggi – fuggi di informazioni, trapelate da alcuni documenti della Federal Trade Commission, sembrerebbero essere emerse varie novità riguardanti il prossimo passo per la Current Gen e quella che sarà la Next Gen in casa Xbox Microsoft. Le novità coprirebbero quindi un arco che va dall’immediato futuro (2024/2025) al 2028.
Ricordiamo che quanto riportato non è stato confermato da Microsoft.
I rumor parlano di un piano che include ben tre nuove console Xbox e un modello di joypad ultra avanzato. I tre modelli avranno nomi in codice e saranno virtualmente associati ai modelli già esistenti Series X|S. Con un design completamente rivisitato ed inedito per le console del colosso verde, andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche.
I modelli in questione con finestra di lancio sarebbe tra settembre e novembre 2024 sono:
- Ellewood (Xbox Series S): con 1 TB di archiviazione, 10GB di RAM, GPU da 4TF e con una risoluzione fino a 1440p.
- Brooklin – Series X Refreshed: (il modello in copertina) con 2 TB di archiviazione, 16GB di RAM, GPU da 12TF e con una risoluzione fino al 4K.
E le “Next Gen” con finestra di lancio intorno al 2028.
- Uther (Xbox Series X): con 2 TB di archiviazione, 16GB di RAM, GPU da 12TF e con una risoluzione fino al 4K.
I modelli Brooklin e Uther condividerebbero quindi, per ora, parecchie caratteristiche. Insieme alle caratteristiche tecniche sono stati rilasciati anche i prezzi, che girano intorno a quelli delle console corrispondenti attualmente sul mercato.
Non solo console, poiché Xbox sarebbe al lavoro su una nuova generazione di Joypad. Con il nome in codice Sebile e una finestra di lancio intorno a fine maggio 2024, il pad presenta un design nuovo, sebbene il design sia pressoché lo stesso. Saranno presenti novità come alcune funzionalità su app, la possibilità di gestire i vari device e accessori, una longevità aumentata e tanto altro.
Ovviamente ci sono tante speculazioni da fare, ed è molto probabile che i piani cambieranno in casa Microsoft. Non resta altro che attendere comunicati ufficiali, e nell’attesa godersi l’ultimo capolavoro di casa Bethesda su Xbox, Starfield che abbiamo recensito qui e potete acquistare da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti