All’interno di quel complesso ecosistema che risponde al nome di Xenoblade Chronicles X, le Abilità di Campo rappresentano la capacità del proprio avatar di interagire con l’ambiente circostante attraverso tre campi fondamentali: meccanica, biologia e archeologia.
ALTRE GUIDE DI XENOBLADE CHRONICLES X
Per aumentare i rispettivi gradi e poter analizzare man mano reperti sempre più complessi è necessario aumentare il proprio rango BLADE compiendo varie attività in base alla divisione di appartenenza. Questo però fino a che non si arriva a livello 4 di una determinata specializzazione, grado oltre il quale Eleonora (situata a fianco del terminale delle missioni) non vi permetterà di progredire ulteriormente.
Per raggiungere quindi il tanto agognato il livello 5 bisogna lavorare un pochino di più. Una volta raggiunto il 4° livello, infatti, il terminale BLADE vi proporrà tre missioni semplici chiamate “In modo ufficioso” e caratterizzate dalla totale assenza di navigatore e indizi precisi sul da farsi. Vediamo assieme come fare a risolverle:
In modo ufficioso, meccanica livello 5
All’alba sulla bianca terra, v’è un raro rosso nemico cui far guerra.
Il raro nemico in questione è il Galdr di Lyla di livello 55 che appare di mattina presto, casualmente, sul pendio a sud ovest del sito FN 416 a Sylvalun. Il mostro in questione appare solo dalle 5 alle 7, ragion per cui continuate a teletrasportavi al sito in questione qualora non dovesse apparire e non esitate a sfruttare il campo base nei paraggi per impostare l’orario giusto. Si tratta solo di portare pazienza fino alla sua apparizione perché il combattimento in se è più facile di quel che può sembrare.
Nell’alto dei cieli sali in picchiata per il picco della terra dimenticata
Per portare a casa questo obbiettivo è necessario semplicemente scoprire il punto panoramico di Oblivia “Picco del Monte Rasoio“. Volate con il vostro Skell sulla cima del monte in prossimità del sito FN 315 e il gioco è fatto. L’obbiettivo è retroattivo, per cui se doveste aver già scoperto questa zona, l’obbiettivo sarà completato automaticamente.
Se incisioni di bestie vuoi trovare spiaggia rocciosa in un luogo ardente devi esplorare.
Questo è un obbiettivo di collezione, ragion per cui vi consigliamo di fare riferimento alla nostra precedente guida dedicata ai collezionabili. Raccogliete 6 Bozzetti Selvaggi nella spiaggia di Cauldros in prossimità del sito FN 515. sono molto rari, ma nulla che non si possa risolvere teletrasportandosi in zona a più riprese.
Al tramonto nella gloria della città, gli afflitti narrano di ciò che sarà.
Piuttosto facile, andate a trovare Solan nel vialetto fra le ville a ovest della cattedrale nella Zona Residenziale al tramonto (dalle 17 alle 19) per poter riscuotere finalmente il vostro premio.
In modo ufficioso, biologia livello 5
Nella foresta, all’eterna cascata, l’afflitto barone aspetta la stoccata.
Frase sibillina che poco c’entra con l’obbiettivo in corso visto che la reale richiesta è quella di uccidere semplicemente 10 Dilus Acidi in cima Cascate Eterne di Noctilum. Teletrasportatevi al Sito FN 204 e troverete un branco di Livello 45 in attesa di essere sterminato.
Reca in mano questi eccelsi chicci nella terra illusoria, su tra i picchi.
Altra missione di raccolta per la quale vi consigliamo di consultare la guida apposita. Raccogliete 10 unità di Mais Bianco sulla Vetta Illusoria di Sylvalum (indistintamente nord e sud). Ancora una volta, si tratta solo di perseverare continuando a teletrasportarsi fino a quando la raccolta non avrà dato i suoi frutti.
Una terra antica devi sorvolare, se piume di corte vuoi afferrare.
Un modo come un altro per dire di collezionare 10 Piuma Vanitosa Auravis dagli Auravis che si trovano un po’ dappertutto a Primordia e Oblivia. Assicuratevi di spaccare loro il becco per poter avere maggiori probabilità di ricevere l’oggetto (raro). In alternativa potrete scambiarli al terminale della caserma BLADE per 54 crediti.
Dove l’artiglieria prende vita, dopo il tramonto raccogli la buonuscita.
Per completare l’ultima parte della missione non vi resta che recarvi da Solan, di notte, all’Hangar Test Outfitter nella Zona Industriale.
In modo ufficioso, archeologia livello 5
Tra le terre dei titani v’è un insetto che dovrai sconfiggere un domani.
Perché sconfiggere un mostro domani quando puoi farlo oggi? La soluzione in questo caso risponde al nome di Kalor Camminalava, un Tyrant Cinicula di livello 62 che appare nella pozza di lava a nord dell’Altipiano del Titano. Oltre ad essere particolarmente resistente, il mostro in questione stazionerà costantemente sulla lava, ragion per cui se volete sconfiggerlo armatevi di 4 Skell di livello 50 e scatenate su di lui tutto il meglio del vostro arsenale.
Alla corte degli dei della foresta, un’orda di sentinelle si manifesta.
Obbiettivo molto semplice per il quale vi sarà richiesto di scoprire un punto panoramico specifico, il “Covo della Sentinella” situato all’estremo Nord di Noctilum, a ovest del sito FN 213. Qualora lo abbiate già scoperto in precedenza, l’obbiettivo verrà risolta non appena accettata la missione.
È a est bianco come neve, ciò che rende Aganeba lieve.
L’obbiettivo questa volta sono 10 Gusci bianchi Forfex che si possono ottenere dai Forfex in giro per Oblivia. Troverete un vasto quantitativo di questi nemici nella zona del Deserto Barbarich. Per assicurarvi maggiori possibilità di ottenere l’oggetto in questione assicuratevi di rompere loro tutti le zone del corpo possibili.
Vicino Neo LA, in campi verdi, chiedi dove all’alba o ti perdi.
Come in precedenza, per concludere la missione sarà necessario recarsi da Solan, il quale questa volta potrà essere trovato a ovest del Parco Speranza (Zona Residenziale) di prima mattina, dalle 05 alle 07.
Congratulazioni, ora avete finalmente tutte le carte in regola per poter esplorare Mira al 100% e poter mettere le mani su alcuni dei più interessanti potenziamenti che è possibile rinvenire presso i quadrati gialli sulla mappa, precedentemente impraticabili. Ora non ci resta solo che finire di esplorare come sbloccare tutti i dialoghi empatici e presto Mira non avrà più segreti per voi. Appuntamento alla prossima guida!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Monolith. All rights reserved.
Commenti