Yakuza 6: The Song of Life lo abbiamo recensito su queste pagine (virtuali) ormai quasi un mese fa, ma ora che è disponibile per tutti, a partire dal 17 Aprile su Playstation 4, è giusto darvi i mezzi necessari per completare le attività che è possibile effettuare per Kamurocho e Onimichi (tanto da averci spinto a darvi ben 10 consigli d’oro per poter sopravvivere alla giungla cittadina).
In questa occasione daremo un’occhiata a uno dei collezionabili più bizzarri e confusionari dell’intero gioco, perché non vengono esattamente spiegati. Ci riferiamo alle casseforti sparse per Kamurocho e Onimichi, apparentemente impossibili da aprire senza possedere la chiave giusta: ma dove trovarle? Probabilmente durante la vostra partita vi siete imbattuti prima o poi in una di queste casseforti, senza avere la minima idea di dove trovare la chiave per aprirle. Non temete, siamo qui per questo: aprirle è più semplice del previsto, e gli oggetti che troverete al loro interno sono spesso rari e piuttosto efficaci.
Ne troverete 5 sparse per Kamurocho e 5 per Onimichi, per un totale di dieci casseforti piene di tesori utili alla vostra avventura criminale. Dovrete solo cercare qualcosa di luminoso per strada.
KAMUROCHO
1 — YOSHIDA BATTING CENTER
Dirigetevi sul retro dello Yoshida Batting Center, troverete la chiave sulle scale metalliche che portano al tetto. Girate a destra in cima alle scale e proseguite dritti fino a trovare altre scale che vi porteranno in cima, fatevi strada fino a trovare la cassaforte!
2 — NAKAMICHI ALLEY
C’è un negozio vuoto a sud del luogo dove avete trovato la cassaforte. La chiave è nascosta dietro gli scatoloni al suo interno.
3 — SENRYO AVENUE
La chiave è a destra dell’ingresso dell’edificio del Cat Café: qui dovrete entrare e farvi strada per i vari piani fino a raggiungere il tetto dove troverete la cassaforte.
4 — TENKAICHI STREET
Nella strada del New Serena, poco a sud, c’è un edificio con l’insegna “sexy club”: la chiave è sulle scale al suo interno; da qui prendete le scale o l’ascensore fino al 4° piano e entrate nella sala del mahjong, troverete una porta che affaccia su un ufficio, con la cassaforte in un angolo.
5 — WEST TAIHEI BOULEVARD
A nord del New Serena, c’è un incrocio a T sulla Taihei Boulevard: girate a sinistra e cercate una porta con un’insegna che dice “Spunky”. Vicino troverete la chiave, mentre per la cassaforte dovrete prendere l’ascensore ed entrare nell’ufficio al secondo piano.
ONIMICHI
1 — SECOND HILL
Nel lato nord est della città, cercate delle scale di mattoni bianchi ad est della strada che porta al Mt. Senkoji. In cima troverete una cassetta della posta, con la chiave all’interno: tornate a sud, e cercate la cassaforte in uno spazioso garage, vicino una macchinetta delle bibite.
2 — PEDESTRIAN BRIDGE
Sul lato sud del ponte/passaggio pedonale troverete una chiave. Scendete sulla sinistra al livello della strada, sulla destra troverete un sottotetto con la cassaforte.
3 — HANA-NO-KUBO
Ad ovest del pawn shop (il banco dei pegni) troverete un paio di macchinette delle bibite ed una scala sulla loro destra: salitela fino al balcone, e cercate la chiave su di una mensola. Scendete di nuovo, e guardate di fronte la strada per un piccolo vicolo dove passare: una volta superato troverete la cassaforte.
4 — JINGAI FERRY DOCK
Troverete la chiave in fondo all’attracco portuale. Mentre la cassaforte è sul corso principale, ad est del “Oyster Shack”, quello che vi smercia le ostriche a buon prezzo.
5 — CENTRAL SHOPPING DISTRICT
Alla fine della Shops Alley, c’è una scala (l’ennesima) che vi porterà sul tetto, dove troverete la chiave nel angolo sud del tetto, leggermente ad est rispetto alla scala. Portate la chiave vicino al Bar Moreno, troverete la cassaforte vicino alle scale che portano al bar, o meglio, sulla destra.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
Commenti