News 03 Apr 2017

Yo-kai Watch – Un evento a Milano per la seconda stagione

Giornata all’insegna del divertimento, quella al VGP di Milano. Ospite d’onore Yo-kai Watch, il franchise a 360° della casa videoludica giapponese Level-5 (già nota per la serie del Professor Layton e Inazuma Eleven) che ha conquistato i più piccoli con le avventure di Nathan e dei suoi dispettosi, invisibili amici. Un marchio multimediale che non si ferma soltanto al videogame su Nintendo 3DS, peraltro bestseller nel 2016, ma tocca anche l’editoria, i giocattoli, la televisione e le app mobile: insomma una realtà davvero a tutto tondo, come dicevamo, che nel 2017 raggiungerà un nuovo livello grazie a un calendario corposo.

A partire dalla seconda stagione della serie animata, già in onda dallo scorso 27 marzo, che includerà cinquanta episodi – quasi il doppio rispetto ai ventisei della prima – e introdurrà più di novanta Yo-kai. In questa nuova avventura, i cui punti di forza restano non solo l’adorabilità dei personaggi ma soprattutto i valori di amicizia e rispetto che vuole trasmettere, Nathan viaggerà nel regno Yo-kai per ottenere un nuovo orologio, lo Yo-kai Watch Modello Zero grazie al quale potrà vedere e conoscere nuovi spiritelli. Fivestore (gruppo Mediaset), uno dei licenziatari presenti all’evento, si occuperà della distribuzione nelle edicole di tutta la prima serie: a partire dal 30 marzo e a cadenza settimanale, per un totale di sei, i primi due DVD includeranno cinque episodi mentre i restanti, quattro. In ciascuno saranno contenuti un piccolo libretto con le sinossi e le schede dei protagonisti, per essere aggiornati sulle loro avventure.

A seguire sul calendario troviamo l’app gratuita Yo-kai Watch Wibble Wobble, un’iterazione della serie che mescola puzzle game e gioco di ruolo per portare il divertimento sempre con voi, su dispositivi iOS e Android! Non perdete l’occasione di cimentarvi in un gioco semplice da imparare ma difficile da padroneggiare, dove riflessi e dita veloci faranno la differenza nelle vostre battaglie contro i tanti Yo-kai. Non preoccupatevi poi di custodire gelosamente i vostri progressi, perché la app offre la caratteristica unica di salvare tre profili diversi su ciascun dispositivo, così da scatenare divertenti sfide in famiglia senza il timore di sacrificare la propria esperienza. Yo-kai Watch Wibble Wobble non è però solo combattimento: offre infatti numerose features legate al mondo di Nathan e dei suoi amici, da missioni e esplorazione fino a toccare eventi a tema, durante i quali sarà possibile guadagnare ricompense esclusive. In mancanza di un vero Yo-kai Watch, e se volete provare un’esperienza differente dal videogame per Nintendo 3DS, allora l’app fa al caso vostro per spezzare la monotonia di attese o lunghi viaggi in treno.

Parlando di videogiochi, non poteva naturalmente mancare all’appello il seguito del fortunato titolo uscito sulla console portatile di Nintendo: Yo-kai Watch 2 esordirà il 7 aprile in Europa in due edizioni, Polpanime e Spiritossi. In questa avventura Nathan, o la sua amica Katie, potranno e dovranno viaggiare nel tempo per far fronte ai misteri e ai disordini che stanno scuotendo la città di Valdoro; nel corso del gioco si potranno scoprire ben 100 nuovi Yo-kai, che aumenteranno il totale fino a oltre 350, distribuiti fra le due versioni e che potranno essere scambiati localmente oppure online. Preparatevi a nuovi contenuti, sfide e missioni che amplieranno non soltanto il divertimento della trama principale ma anche un mondo in continua crescita. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione, online a breve.

Yo-kai Watch però non si limita solo a esperienze sullo schermo. La linea di giocattoli Hasbro che ha già conquistato i più piccoli si espanderà ulteriormente nel corso dell’anno, mentre per quanto riguarda la parte editoriale Fabbri Editori propone un’ampia scelta fra storie, libri gioco e persino una guida ufficiale per chi volesse sapere proprio tutto sui bizzarri spiriti che animano il franchise; la stessa Panini si è inoltre proposta come editore italiano di figurine, manga e magazine di questo fenomeno che ha stregato il Giappone ed è pronto per fare lo stesso nel resto del mondo. È stato un appuntamento colorato e divertente, quello del VGP, che ci ha offerto uno sguardo d’insieme sul franchise e i progetti futuri in serbo… oltre a una foto ricordo in compagnia di Jibanyan, mascotte ufficiale della giornata.


 

Commenti