Yosuke Saito, produttore di NieR: Automata ha dichiarato che potrebbe esserci un futuro NieR, anche se il tutto dipenderebbe dall’eccentrico e sopra le righe director Yoko Taro. La serie, che al momento conta “solo” due capitoli, tra cui l’ultimo che ha debuttato nel corso del 2017 per PlayStation 4 ed Xbox One, infatti, nei prossimi anni potrebbe arricchirsi di un nuovo gioco.
La dichiarazione di Yoko Taro è avvenuta nel corso del PAX East 2018, in un panel con pubblico e giornalisti. Il director ha dichiarato, esattamente, che lui e il suo team sarebbero in grado di aprire un’altra porta dell’universo di NieR. I tempi però, chiaramente, non possono essere specificati. Ha invitato comunque i fan a rimanere in attesa di ulteriori novità.
Certo, si tratta comunque di una situazione decisamente delicata. I giapponesi sono oramai conosciuti per i lunghi tempi di sviluppo di un qualsiasi videogioco del calibro di NieR e bisogna vedere se Square Enix accetterà di finanziare il nuovo progetto. Dunque ci vorrà decisamente ancora un po’ prima di rivedere la serie su console e PC. Non è affatto un male, però: questo 2018 infatti ha diverse cartucce da sparare, dunque non rimarremo sicuramente senza titoli da giocare.
"I do think that we might be able to open another door in the NieR universe, I don't know how long it might take but I do want you guys to look forward to that." pic.twitter.com/uwyABtUniS
— Wario64 (@Wario64) April 7, 2018
Commenti