News 27 Nov 2017

Yoko Taro rivela: “pensavo che NieR fosse morto, ed invece no!”

Yoko Taro, la mente dietro al recente NieR: Automata, si è espresso in una recente intervista con Game Informer in merito a ciò che il gioco ha rappresentato per lui, lasciandosi scappare anche qualche retroscena ed anticipazione sui progetti futuri. Il nuovo NieR ha rappresentato un affare un po’ per tutti, dallo stesso Taro, passando per Platinum Games che lo ha sviluppato e Square Enix che si è occupata della produzione, fino ad arrivare ai fan che hanno risposto molto positivamente.

A tal proposito, il game designer ha rivelato che tutto il processo creativo ha rappresentato un po’ una sorpresa:

Quando il producer, Yosuke Saito, venne da me a propormi un nuovo NieR non potevo crederci. Erano passati diversi anni dall’ultimo capitolo, ed io pensavo che ormai la serie fosse morta: ma pensavo anche che ci fossero le potenzialità per fare bene, anche un gioco di nicchia ma che potesse essere comunque apprezzato e rivelarsi un buon investimento. Lo abbiamo fatto, è andato molto bene e sarei contento di lavorare ancora con Platinum Games e Square in futuro: se anche loro avranno bisogno di me, sono pronto a fare qualsiasi cosa mi richiederanno.

Se uniamo queste parole alle indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane riguardo un possibile nuovo capitolo di NieR, ecco che piano piano i pezzi sembrerebbero andare al proprio posto. Possiamo aspettarci delle novità a breve? Rimanete con noi per scoprirlo.


Fonte

 

Commenti