Yoko Taro, director del neo-uscito NieR: Automata, ha manifestato su Twitter il desiderio di vedere un successore della console portatile PS Vita.
VITA の後継機が欲しいなあ。Switch が出たから少し気持ちは落ち着いてるけど、もうちょっと小型の次世代携帯ゲーム機が触りたい。物理キーの無いスマートフォンでは満たされない欲望を満たしたい。
— yokotaro (@yokotaro) March 18, 2017
Vorrei un successore di PlayStation Vita. Anche se mi sento un po’ sollevato dall’uscita di Switch, mi piacerebbe una console portatile di nuova generazione più piccola. Vorrei soddisfare il desiderio che non può essere soddisfatto dagli smartphone, che non hanno tasti fisici.
Sono passati 5 anni dall’uscita di PS Vita in Europa e forse il mercato comincia a richiedere una nuova console che prenda il suo posto nella nuova generazione accanto a Switch, che per quanto portatile, non ha esattamente le dimensioni (e di conseguenza una batteria di durata adeguata) a ricoprire il ruolo di una portatile pura. Ma la domanda qui è: Yoko Taro vorrebbe un successore di Vita per consegnarci un capolavoro in formato tascabile? O sta semplicemente parlando a nome dei consumatori?
Una questione che rimarrà aperta per un tempo indeterminato, dato che Sony non ha mostrato alcun interesse (al momento) nel produrre un erede della piccola Vita. La speranza è l’ultima a morire, ma per il momento ci “accontentiamo” del meraviglioso NieR e della promettente Switch, in attesa di un risveglio di casa Sony.
Commenti