News 15 Mar 2012

Yosuke Hayashi: La violenza nei videogiochi dev’essere giustificata…

…altrimenti il focus del gioco diventa strano e grottesco!

Parlando ai microfoni di GamesIndustry, il boss del team Ninja, Yosuke Hayashi ha espresso le sue personali perplessità riguardanti l’utilizzo della volenza gratuita nei videogame e di come il suo utilizzo negli ultimi anni sia diventato decisamente inflazionato e scontato.

Se un gioco si basa sul fatto di avere più sangue e parti del corpo che volano ovunque, vuol dire che la direzione artistica intrapresa, diventa strana e bizzarra. Se un videogame dev’essere violento, deve pur esserci una ragione dietro. L’industry si è evoluta ed è maturata ad un livello tale da poterci permettere di poter contestualizzare in maniera coerente la violenza con la narrazione.

Ovviamente, la serie di Ninja Gaiden è famosa per il suo impatto gore e quando avremo tra le mani Ninja Gaiden 3, potremo capire se Hayashi riuscirà a risultare coerente con le sue dichiarazioni. Vi siete persi le ultime news su Ninja Gaiden 3? Niente paura, potete sempre dare un’occhiata al nostro hands on e alla nostra intervista agli sviluppatori!

Commenti