News 24 Giu 2020

Ys IX: Monstrum Nox ha un periodo di uscita in Occidente

Assieme a Fairy Tail, un altro protagonista del New Game+ Expo è stato Ys IX: Monstrum Nox che è tornato finalmente a mostrarsi in un nuovo trailer, accompagnato dal periodo di uscita: un generico 2021 in Occidente per PS4, PC e Nintendo Switch. Si tratta del nono capitolo della storica serie JRPG, che presenta la storia del famoso avventuriero Adol “The Red” Christin e del suo compagno Dogi nella città di Baldug, annessa all’Impero Romunico.

Mentre Adol è in prigione, incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri. Ora, Adol deve allearsi con i suoi compagni Monstrum per respingere le temibili minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre a svelare i misteri della maledizione del Monstrum e la verità dietro i disordini all’interno di Balduq.

Ys IX: Monstrum Nox ci lascia così impersonare uno dei sei famigerati Monstrum, combattenti dotati di poteri e caratteristiche mostruose, ciascuno con i propri doni unici in grado di conferire le abilità più disparate, utili nella loro missione.

Il mondo di gioco è incentrato sulla grande città di Baldug, sostanzialmente un enorme hub in cui possiamo accettare le richieste d’aiuto dei cittadini, oltre alla possibilità di entrare nel Grimwald Nox per sconfiggere le minacce a Baldug.

Il gameplay si basa su meccaniche familiari agli appassionati della serie, come Flash Dodge e Flash Guard, ma nuove aggiunte aggiunte come i Doni e la Boost Mode amplificano ulteriormente la capacità di combattimento con quel pizzico di novità in più per attirare vecchi giocatori e nuovi potenziali appassionati.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti