Xseed Games ha annunciato che renderà disponibile una Limited Edition per il remake di Ys IV, denominato Ys: Memories of Celceta. Il titolo è già uscito in Giappone col nome di Ys: Seruseta no Jukai e consiste in una rivisitazione del vecchio capitolo menzionato, con tanto di migliorìe e nuove meccaniche di gameplay.
Essendo per PS Vita, questo remake manterrà il sistema di combattimento classico della serie, ma introdurrà interessanti funzionalità, come l’utilizzo del touchpad posteriore della console per gestire il party durante le battaglie, oppure il touchscreen anteriore per rimpicciolire od ingrandire il terreno di guerra, per un’esperienza tattica completa.
Tornando sulla questione Limited, porta il nome di Silver Anniversary Edition per celebrare i 25 anni della serie: essa conterrà 3 CD musicali con estratti di tutti i capitoli usciti, una mappa in tessuto delle terre di Celceta, una bussola con il logo di Ys e lo “Adol’s Travel Journal“, libro contenente strategie ed artwork. Tutto il contenuto dell’edizione sarà racchiuso in un box commemorativo, e costerà 59,99$ (a fronte dei 39,99$ per la versione standard). In fondo a questo articolo trovate l’immagine illustrativa, che non rappresenta però il prodotto finale.
Ys: Memories of Celceta uscirà a fine anno in Nord America in esclusiva PS Vita; siamo ancora in attesa per una possibile localizzazione europea, continuate a seguirci per avere aggiornamenti!
[hr]
Commenti