Quando la Nintendo annunciò il tanto atteso Zelda: A Link Between Worlds, venne presentato come un nuovo capitolo in grado di offrire un gameplay il più vicino possibile a quello dei primi titoli della saga. In che modo? Prendendo spunto, e non poco, da Super Mario 3D Land, che è a tutti gli effetti il miglior titolo portatile dell’idraulico più famoso al mondo, e a rendere pubblica questa notizia è stato proprio Eiji Aonuma, producer di Zelda.
Se Zelda: Ocarina of Time 3D viene identificato come una normalissima rivisitazione della versione per Nintendo 64, il nuovo capitolo annunciato si appresta ad essere molto di più di un semplice remake, così da risultare effettivamente il primo titolo della saga ad essere progettato da “zero” sulla portatile tridimensionale della grande N.
Aonuma ha ammesso di aver studiato a lungo la realizzazione dei livelli di Super Mario 3D Land, cercando di capire come sfruttare al meglio la visuale dall’alto e l’effetto 3D della console, e parlandone con Miyamoto sono giunti alla conclusione di come quel gioco possa essere la base per il lavoro del team di sviluppo.
Zelda: A Link Between Worlds si appresta ad essere un remake in grado di portare una ventata fresca ad un genere che riscuote tutt’ora grande successo, con la speranza che il lavoro degli sviluppatori riesca ad offrire un titolo in grado di sfruttare pienamente le potenzialità del 3DS.
Adesso non ci resta che aspettare ancora un po’ prima di vedere Link uscire fuori dai nostri schermi in questa nuova avventura, che sicuramente ci regalerà forti emozioni come solo questa saga sa fare.
[hr]
Commenti