Ricordate l’ormai lontano E3 del 2011, quando Nintendo mostrò per la prima volta Wii U e ci lasciò tutti a bocca aperta con la tech-demo di Zelda? Ecco, non era nulla in confronto a cosa ci aspetta con il prossimo Zelda, direttamente sulla nuova console. Questo almeno è quanto afferma un’autorevole (sarà così?) fonte che ci ha sommersi di informazioni sulle prossime fatiche di Link.
Innanzitutto la demo vista a Los Angels un paio di anni fa non rispecchia in nulla quello che sarà il prossimo Legend of Zelda, infatti la demo era stata sviluppata da un team che al momento non è coinvolto nel nuovo titolo ed anche l’engine usato era vecchio. Per il nuovo Zelda U sono impegnati tantissimi team, anche esterni a Nintendo, e numerose tecnologie, come ad esempio Havok per la fisica. Nintendo stavolta vuole fare le cose in grande; questo nuovo progetto, basato sulla nuova console, su un nuovo motore grafico e nuove tecnologie, coinvolge centinaia di persone e parecchio denaro, un investimento quadriennale pari a quelli che Rockstar impiega per sviluppare i suoi Grand Theft Auto.
Abbandonando la parte tecnica, la fonte ha poi dato parecchie informazione su ciò che dovremo aspettarci dal gioco stesso in termini di gameplay. A quanto pare Nintendo vuole continuare sulla strada intrapresa con Skyward Sword, creando un gameplay che accontenti i giocatori di lunga data della serie, ma anche coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo di Zelda. I dungeon saranno per lo più dello stesso numero dei precedenti capitoli, ma le dimensioni saranno ben maggiori. La misteriosa fonte è riuscita a provare una demo ed ha potuto ammirare una foresta grande quanto l’intera Hyrule di Zelda: Ocarina of Time, e grazie all’ausilio del touch controller ha potuto evitare trappole ed aprire passaggi tra la vegetazione. Ci saranno immancabilmente side-quest e minigiochi, anche se non sono stati ancora implementati.
Per quanto riguarda il multiplayer, non è previsto, ma ci saranno delle feature online con l’integrazione del Miiverse e la possibilità di lasciare indizi nei dungeon per aiutare altri giocatori. Ovviamente in il nuovo touch controller la farà da padrone. L’intero gioco sarà sviluppato per il suo utilizzo e l’integrazione con il gameplay sarà totale, il che renderà l’esperienza di gioco in Zelda U completamente innovativa.
Il gioco, inizialmente, era previsto per il tardo 2013, ma a quanto pare la mole del gioco e la quantità di lavoro che ancora necessita non permetteranno a Nintendo di rispettare tale data, è dunque probabile che potremo mettere le mani su questo nuovo capolavoro annunciato, per il lontano 2014.
Anche se a quanto pare la demo presentanta all’E3 2011 non ha nulla a che vedere con il prossimo Zelda U, vi riproponiamo comunque il video per rialzare un po’ l’hype!
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Fonte: VG24/7
Commenti