Zen Studios è uno studio diventato famoso per aver sviluppato videogiochi di flipper di grande successo, che ha avuto la possibilità di cimentarsi con brand molto famosi “trasponendoli” in una nuova tipologia di esperienza. Stavolta è toccato a tre delle serie più famose di Bethesda, ovvero The Elder Scrolls, Doom e Fallout, che saranno incluse in un unico pacchetto denominato “Bethesda Pinball”.
Ogni flipper dedicato ad una delle tre saghe presenterà delle caratteristiche peculiari: nel tavolo di The Elder Scrolls, ad esempio, si potranno reclutare compagni, completare missioni secondarie e creare armi ed equipaggiamento utili alla causa. In quello di Doom il focus sarà più incentrato sul combattimento contro creature mostruose da abbattere senza pietà, proprio come avviene (con altre meccaniche di gameplay) nel reboot uscito quest’anno. Infine, nel tavolo dedicato a Fallout si respirerà l’atmosfera dei Vault e uno scenario atomico post-apocalittico, che aprirà la strada all’alleanza con diverse Fazioni per combattere i nemici in comune.
Bethesda Pinball uscirà il 6 dicembre su PC (Steam, Windows 10 e Mac), PlayStation 4 ed Xbox One, e l’8 dicembre su piattaforme mobile. Se i flipper virtuali e/o i giochi sopraccitati rientrano tra le vostre passioni, questo è decisamente un titolo da tenere seriamente in considerazione. Continuate a seguirci per le novità.
Commenti